Finiamola coi convegni Pro-PAS

Pubblico interamente l’articolo del Presidente del Movimento per l’Infanzia contro il continuo ripetersi di convegni di questo tipo che altro non fanno che promuovere e ribadire i concetti di una ideologia che si basa sulla negazione della violenza maschile contro donne e bambini promuovendo spazzatura scientifica come la Sindrome di Alienazione parentale (PAS) ed i suoi correlati: Disturbo da alienazione parentale (PAD) o Alienazione parentale (PA). Tutti sinonimi di una vera e propria bufala scientifica. Concetti che prendono in giro i nostri Tribunali ed imbavagliano la Giustizia.

Ricordo che, in nome di questa ideologia, vero e proprio scandalo del sistema giudiziario, prima americano ed adesso anche italiano, molti bambini vittime di abuso, maltrattamento, incuria sono stati consegnati a genitori maltrattanti, privandoli anche della sola presenza del genitore protettivo o sono stati internati in case famiglia dove non vogliono stare, privandoli degli affetti, dei luoghi, degli ambienti, degli adulti a loro cari con danni incommensurabili e per tutta la vita.

Ricordo che, a causa di questa ideologia è morto Federico Barakat, consegnato al padre omicida e tolto alla madre protettiva. Federico che, ad 8 anni, secondo la Cassazione Italiana doveva difendersi da solo contro un criminale armato di coltello e rivoltella. Federico che, secondo la nostra Cassazione, tolto alla madre ed affidato ai servizi, in custodia a questi, non aveva il diritto di custodia da parte di un adulto.

Un bambino di 8 anni che si doveva custodire da solo mentre la madre era allontanata perchè ipertutelante.

Accanto a Federico ci sono mamme che si buttano dal terrazzo, dal ponte, c’è il nonno dei bambini di Battipaglia, morto di dolore, e così molti altri… Quando questa ideologia entra in una casa, e nel Tribunale che dovrebbe tutelarla, si sprofonda nelle sabbie mobili e non se ne esce più. La Giustizia imbavagliata e negata.

I bambini vanno ascoltati e sul serio, non a vanvera. Se non vogliono andare in un posto e non vogliono visitare qualcuno c’è un perchè che gli adulti protettivi hanno il dovere di comprendere senza considerare ‘ingiustificato’ un rifiuto solo perchè loro stessi non ne vedono, dietro le parole, i fatti, gli occhi, la ragione. O, peggio, non la vogliono vedere.

http://www.movimentoinfanzia.it/convegno-a-firenze-sullideologia-dellalienazione-parentale/