La Società Italiana di Pediatria si pronuncia contro la PAS

Anche la più grande Società Scientifica Italiana che si occupa di infanzia si pronuncia contro la patologia inesistente, la scienza spazzatura che tanto male ha fatto a bambini e mamme, alle famiglie in toto e che tanto ha ostacolato la Giustizia.

 http://sip.it/notizie/pas-una-sindrome-indefinita 

“la Società Italiana di Pediatria esprime soddisfazione per la sentenza della Corte di Cassazione sulla vicenda del bambino di Padova con la quale la Suprema Corte ha affermato che “l’ipotesi della Sindrome di Alienazione Parentale (PAS) necessita di un conforto scientifico” in assenza del quale si corre il rischio “di adottare soluzioni potenzialmente produttive di danni ancor più gravi di quelli che teorie non rigorosamente verificate pretendono di scongiurare”.

 “Se i bambini soffrono per il divorzio dei genitori non devono essere etichettati con patologie, ma ascoltati, non obbligati ma aiutati. Se non vogliono vedere un genitore ci deve essere un motivo che va compreso”, conclude Corsello. “Speriamo di non vedere mai più un bambino trascinato e portato laddove non vuole, nemmeno se si pensa che è per il suo bene”.