Ma forse lo zio ha la PAS…..

E sentite questa bambina! Ascoltiamola veramente!!!!!

http://m.huffpost.com/it/entry/3898231

Dopo la drammatica storia della morte della sposa bambina, sentite cosa e’ capace di dire e fare quest’altra bambina.

Ascoltate i bambini.

Sono stati trasformati in “idioti morali” per rendere le loro testimonianze  fantasie. Sono nati i falsi ricordi, le manipolazioni, e se non dalla mamma… in questo caso…sarà lo zio!!!

Come può avere posizioni così forti da sola? Come può profferire verbo? Respirare? Come può voler decidere della propria vita? Rifiutarsi di sposare un vecchio che padre e madre le hanno destinato? Come può avere opinioni? Come può permettersi di opporsi alle decisioni di chi decide per lei, magari…”per il suo bene“!!!

Suggeriamo agli Yemeniti che esiste la PAS e forse è malata di PAS e lo zio l’ha manipolata.

E’ così bello sposare un vecchio. dove è la violenza??? La violenza domestica non c’è! Non esiste!!!

Maledetti adulti incapaci di ascoltare chi è più trasparente di loro, perché loro hanno perso la trasparenza! Fortuna che tra gli adulti ottusi ci sono anche quelli in grado di ascoltare, vedere, proteggere come quelli che hanno aiutato questa bambina.

I bambini, seppure molto piccoli, sono capaci di grandi prove di autonomia, di dimostrazioni di acquisita capacità di agire, di presa di responsabilità con tutta coscienza, con spessore morale tale quanto e più di un adulto. Ma come si fa a considerarli degli idioti ed a pensare che “sia l’adulto a conoscere il loro vero interesse“, che “sia l’adulto a dover decidere!”

Che figura fanno questi adulti: la famiglia, padre e madre e le istituzioni di questo paese???? Basta vedere le cose senza i pregiudizi medioevali di un mondo che trova lecito vendere le bambine a vecchi per motivi di soldi o di interessi familiari o strutture sociale e….li troviamo orribili!

Questa bambina ci rende conto di come anche i nostri bambini, abbiano la forza dell’innocenza, della pulizia, dell’onestà, del valore morale, dell’ideale di giustizia.

Lasciamo stare i bambini ed ascoltiamoli. Possono essere molto grandi!!! Più grandi, dei grandi!

Scrolliamoci di dosso questo paternalismo medioevale ancor più cieco in quanto incapace di imparare, di confrontarsi con l’esperienza e con gli studi, con la scienza vera.

Il “minore“, come loro lo chiamano, soprattutto nelle situazioni di disagio, di violenza, di sofferenza, di paura, di rischio….è molto “maggiore” e DEVE poter decidere della sua vita, deve avere la dignità della scelta, deve aver ascoltate le sue opinioni!

Meno male esistono ancora i bambini!!! e gli adulti eroici che li aiutano!